domenica 31 agosto 2014

E torniamo di nuovo...

Questo blog è un pò come me: arriva pieno di entusiasmo, cerca di essere sempre organizzato e puntuale, è curato e in ordine... poi succede qualcosa, qualcosa di brutto... e tutto si ferma, i colori smettono di essere tali e diventano ombre, i suoni si attutiscono con poca grazia e rimbombano cacofonici nelle orecchie come una tortura, le parole svaniscono e lasciano spazio a un silenzio asfissiante, profondo, incorruttibile ma corrotto.
Passano i mesi e le mie passioni di cui tanto mi piace parlare e condividere su queste pagine digitali a quei pochi cristiani (e non) che hanno deciso che quel che scrivo (a volte) è persino interessante, si nascondono da qualche parte e non si fanno più trovare, diventa difficile aprire un fumetto, è una tortura non riuscire ad arrivare alla terza pagina. Ancora più duro è scoprire che dopo i titoli di testa di un film non riesco a concentrarmi abbastanza nemmeno per ricordarmi cosa sto masticando, e la pila di cose da leggere mi guarda come a prendermi per il culo, come a dirmi "non hai le palle per essere felice e leggerci!".

E per mesi è così, inseguendo la tua vecchia vita che è esplosa e non c'è più, cercando di costruire una soluzione con materiali fatti di nulla cosmico, parlando con persone a cui non interessi tu ma quello che fai e quanto può essere bello paragonare il tuo dolore alla loro pseudo-felicità in lattina.
La persona che ti ha fatto esplodere una bomba nella pancia e ti ha portato via tutto non c'entra niente e tu lo sai ma non l'ammetti, e intanto non scrivi, non crei, non leggi, non vai al cinema, non vivi...

Poi la vita ti dimostra che tutte quelle parole che i tuoi amici e parenti ti dicevano sulla vita e i portoni vari che si spalancano sono delle fottute verità universali, ma non importa la prossima volta te lo scorderai di nuovo e soffrirai ancora di più, ma non pensiamoci adesso.
Sta di fatto che ero solo e ora ho un sacco di amici e conoscenti, persone divertenti, persone interessanti piene di cose da raccontare e insegnarmi... e ce n'è persino una speciale che si è accoccolata nel mio ventricolo sinistro... e io leggo, gioco, scrivo, invento...

E il blog riapre, da domani... si parla di cinema, tv, videogiochi, modellismo e tutto il cazzo che mi va.
Com'è bella la vita, quanto sono stronzo io.

State lì... son tornato!

Nessun commento:

Posta un commento