giovedì 5 settembre 2013

EXTRA: MARVEL FACT FILES... LA MECCA DEL MARVEL FAN!

Oggi dovrebbe essere il giorno in cui si parla di serie televisive, ma dato che quelle che seguo e di cui parlerò sul blog durante la prossima stagione, non sono ancora cominciate, voglio parlarmi dell'oggetto del desiderio di ogni Marvel Fan che diventà realtà grazie a Eaglemoss e a Mondadori qui in Italia, ecco a voi...
Ebbene si dopo il Regno Unito e il Sud Africa siamo il primo paese di lingua non inglese a poter beneficiare di questa colossale opera enciclopedica sul più meraviglioso degli universi a fumetti che sia mai esistito sul globo terracqueo.
Perdonatemi questo entusiamo da nerd incallito, ma dopo aver tenuto tra le mani il primo numero (uscito proprio oggi) e aver verificato la precisione e l'esattezza delle informazioni riportate, oltre a tanti dettagli e curiosità sull'universo Marvel di cui non ero a conoscenza, posso davvero dire che per me si tratta di un sogno che si realizza.
La collezione è suddivisa in sette micro-aree tematiche: Avengers, X-Men, Fantastici Quattro, Spider-man, Cavalieri Marvel, Cosmo Marvel e La casa delle Idee, e in ognuna di queste sezioni sono presenti cinque capitoli intitolati La Storia (dove si parlerà in generale dell’area), Eroi, I Nemici, La Tecnologia e I Luoghi.
Ogni supereroe e super-cattivo verrà approfondito in maniera certosina all’interno di ognuna delle schede, dove saranno descritti i poteri e la storia personale di ognuno dei personaggi ivi rappresentati. Importantissima la micro area intitolata La Casa delle Idee, dove in quattro capitoli viene spiegata tutta la storia della casa editrice americana, dagli albori sino ad oggi. 
Leggendo le schede del primo numero si rimane davvero male quando ci si accorge che per poter leggere un capitolo intero bisognerà aspettare i numeri successivi, essendo che in ogni fascicolo sono presenti piccole parti delle diverse aree e che nel sommario viene ben indicato come schedarle nei raccoglitori (Bellissimi).

Insomma non posso che consigliare a chiunque ami i fumetti della Marvel di acquistare questa opera monumentale e di informarvi meglio attraverso il sito della versione originale che trovate qui: SITO EAGLEMOSS MARVEL FACT FILES.




Nessun commento:

Posta un commento